Esce oggi il singolo “Voglio” di Simone Bernini, ritorna il cantautore che ha già superato i 2 milioni di streaming sul web
Esce oggi il singolo “Voglio” di Simone Bernini, dopo la pubblicazione di cover di successi internazionali, divenute virali anche su Instagram e TikTok.
Il brano racconta una realtà sentimentale struggente e malinconica, in cui i ricordi portano alla realizzazione degli errori commessi e alla volontà di ripararli.
«Il video, diretto e girato da GFVISUAL, è nato dal concetto di puro sfogo del pezzo, che esprime in sintesi la rabbia del protagonista dovuta alla fine di una relazione.
Gli oggetti scenici come i dischi o le scarpe col tacco ricordano la presenza dell’altra persona – dichiara Simone Bernini – Gli effetti stroboscopici rimandano il senso di smarrimento e disorientamento del protagonista, che vive dentro di sé un’altalena di sentimenti».
Simone Bernini è un cantautore torinese, classe 1997. Figlio d’arte, seguendo la passione del papà, sin da piccolo Simone ha cominciato ad apprendere nozioni di canto e di chitarra da autodidatta, amando sempre più ciò che la musica riusciva a insegnargli, giorno dopo giorno.
Il suo percorso musicale, partito dal busking per le strade e nei locali della sua città natale, oltre che dai casting per alcuni talent televisivi, ha subito una svolta con la realizzazione di alcune cover che, diventando virali su TikTok e Instagram, hanno dato la possibilità a Simone di registrare oltre 2 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali.
Il 2022 segna un ulteriore cambiamento: Simone si mette in gioco per la prima volta come cantautore, esordendo con “Voglio”.