Euroflora 2022, la facciata del Comune di Recco si copre di fiori variopinti.
Il Comune di Recco annuncia alla cittadinanza la partecipazione di Recco a Euroflora 2022. La mostra internazionale del fiore e della pianta ornamentale in programma ai Parchi di Nervi, e lo fa attraverso la proiezione di uno spettacolare “quadro”, naturalmente in tema floreale, sulla facciata della Casa comunale ancora fasciata per i lavori di efficientamento energetico dell’edificio.
«Per tutta la città sarà un’esperienza unica e irripetibile. – Commenta il sindaco Carlo Gandolfo. – Da lunedì scorso è in fase di allestimento lo spazio che ci è stato assegnato nei Parchi di Nervi e che rappresenterà simbolicamente tutte le caratteristiche e le attrattive di Recco. Ci stiamo preparando per questo grande evento».
Sono iniziati i lavori di allestimento dello spazio dedicato alla città di Recco, per raccontarne le peculiarità con fiori e piante nel parco di Genova Nervi.
E’ iniziato l’allestimento dello spazio assegnato al Comune da Euroflora, che rappresenterà simbolicamente le peculiarità e le attrattive di Recco. La città è presente per la prima volta in questa 12^ edizione della rassegna dedicata a fiori e piante. La realizzazione dell’area è interamente affidata agli uffici comunali.
«Ringraziamo il dottor Fabio Pozzo per la cura che sta ponendo nell’allestire questo angolo di Euroflora. – Sottolinea Gandolfo – che racconterà la nostra storia e ci presenterà alle decine di migliaia di visitatori dell’evento internazionale. Auguriamo buon lavoro al nostro funzionario e a tutto il suo staff di giardinieri e volontari». Recco sarà rappresentata a Euroflora anche dallo stand gastronomico del Consorzio Focaccia di Recco
La città darà all’evento un importante contributo sui servizi di mobilità con la tariffa speciale giornaliera; il costo del posteggio sarà di di euro 2.50 per la sosta dell’auto sulle strisce blu per i possessori del biglietto di Euroflora. ABov