Cronica carenza di organico e le difficoltà organizzative, che compromettono anche la sicurezza del personale degli uffici postali di Genova e della Liguria.
Esagitato litiga alle Poste di Largo Zecca e danneggia bancone
Ieri il rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza del sindacato autonomo di categoria Failp-Cisal, Edoardo Lovari, è nuovamente intervenuto sul capo divisione centrale di Poste Italiane a seguito dell’ennesimo episodio di aggressione, avvenuta venerdì scorso nell’ufficio postale di Largo Zecca a Genova.
Un cliente ha dato in escandescenze e ha fracassato il plexiglass divisorio di uno sportello e il monitor di un personal computer.
“Con la denuncia – ha spiegato Lovari – si è sollecitato il datore di lavoro a porre in essere le misure di sicurezza necessarie a prevenire il rischio di atti delittuosi ai danni del personale e della stessa clientela delle Poste in una zona della città caratterizzata da forte disagio sociale.
Le lunghe attese e le disfunzioni dovute alla carenza di personale e alle criticità operative e organizzative sono alla base della denuncia fatta dal nostro sindacato.
La situazione di tensione e di forte stress in cui è costretto a lavorare il personale non è più tollerabile. In assenza di adeguate risposte aziendali riprenderà la mobilitazione della categoria che non è più disposta a sopportare le conseguenze delle carenze aziendali”.