Home Politica Politica Genova

Fate la Decima sulla scheda giusta, Orlando attacca Vannacci per Bucci

Generale Roberto Vannacci, eletto eurodeputato con la Lega

“Non possiamo che chiedere che si prendano le distanze da questa affermazione che è grave in assoluto, ma è gravissima se fatta in una realtà come La Spezia che è stata flagellata dagli stermini nazifascisti negli ultimi mesi della guerra”.

Lo ha riferito oggi all’agenzia Dire il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria Andrea Orlando (Pd), a margine di un appuntamento elettorale a Genova Boccadasse, in merito all’affermazione del generale ed europarlamentare Roberto Vannacci (Lega) che ieri alla Spezia ha invitato a mettere la “Decima” sul candidato presidente del centrodestra e sindaco di Genova Marco Bucci.

“La Spezia – ha aggiunto Orlando – è una città in cui vivono tantissime persone che vengono della Lunigiana, da San Terenzo Monti, da Sant’Anna di Stazzema, dalla Lucchesia. Città martiri della sanguinosa rappresaglia nazifascista a cui partecipò la X Mas, che fu protagonista di tutto questo.

Mettendo anche da parte la campagna elettorale, non posso che chiedere che si riprenda il buonsenso e Bucci trovi una battuta per dire che non si considera erede di quel tipo di tradizione e che Vannacci non lo rappresenta e non vuole prendere i voti così”.

Pucciarelli e Vannacci per Bucci. Il generale: fate la Decima sulla scheda giusta