Nella lista civica di Marco Di Capua
Federico Messuti, 50 anni, avvocato e già consigliere comunale con deleghe ai settori legale e informatico dal 2017 nella amministrazione di Marco Di Capua, è il candidato sindaco delle liste civiche Avanti Chiavari, Maestrale e Partecipattiva.
“In questi cinque anni – ha detto Messuti – abbiamo cambiato il volto di Chiavari. Abbiamo investito nella sicurezza, nella cultura, nello sport e nel sociale. Rivoluzionato la gestione dei parcheggi, creato nuove pedonalizzazioni e nuove isole ecologiche. Ridotte le imposte, senza aumentare le tariffe. Abbiamo raggiunto tanti i traguardi e siamo solo all’inizio di un percorso, che ci porterà a disegnare la Chiavari del futuro. Il nostro programma elettorale del 2017, che contava ben 75 punti, è stato realizzato per più del 95%”.
“Ora – ha detto il candidato sindaco – vogliamo continuare con la nostra visione di una città più bella, con una nuova passeggiata mare fino alla piscina del Lido, che sarà ripristinata.
Una città più moderna, con un nuovo polo scolastico e una grande area verde che sorgerà sopra il nuovo depuratore.
Più sicura con il rifacimento delle difese mare e la creazione dello scolmatore del Rupinaro.”
“Credo nel lavoro di squadra – ha detto Messuti – nella competenza e nella passione, e per questo mi candido a Sindaco della nostra città”.
Fra gli altri Messuti avrà al suo fianco anche Michela Canepa, vedova di Marco Di Capua.
“Sono qui, con Federico – ha detto Michela Canepa – per continuare in prima persona, come candidata, il percorso iniziato cinque anni fa da Marco. Mi candido, ora, proprio con Federico e con la stessa squadra che ha saputo dimostrare di essere degna di fiducia per professionalità ed impegno”.