Home Cronaca Cronaca Genova

Fermato al casello autostradale, si finge un’altra persona

Fermato al casello autostradale, si finge un'altra persona
Un posto di blocco della Polizia Stradale

Scatta l’aggravamento della misura cautelare

Il Commissariato di P.S. Cornigliano ha notificato una nuova misura degli arresti domiciliari a un 27enne ecuadoriano, precedentemente sottoposto al divieto di allontanamento notturno dalla propria abitazione.

Fermato senza patente e con false generalità

Il giovane è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale di Sampierdarena nei pressi del casello autostradale mentre era alla guida di un’auto, pur non avendo mai conseguito la patente. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha dichiarato di esserne privo e ha fornito false generalità. Tuttavia, gli agenti, insospettiti, hanno deciso di approfondire i controlli.

Verifica e scoperta delle false dichiarazioni

Dai primi controlli è emerso che i dati anagrafici forniti dal 27enne non corrispondevano a lui, ma a un’altra persona. Interrogato sull’incongruenza, l’uomo ha infine rivelato la sua vera identità. Attraverso la verifica delle sue generalità, è stato accertato che il giovane era soggetto a una misura di divieto di allontanamento dalla propria dimora dalle 20:00 alle 6:00, e pertanto avrebbe dovuto trovarsi a casa al momento del fermo.

L’aggravamento della misura cautelare: arresti domiciliari

Le violazioni accertate dagli agenti, tra cui falsa attestazione a pubblico ufficiale e mancato rispetto delle prescrizioni imposte, hanno portato alla segnalazione del caso all’Autorità Giudiziaria. A seguito delle ripetute infrazioni, già riscontrate in precedenza anche da altre forze dell’ordine, la misura cautelare del divieto di allontanamento notturno è stata aggravata e sostituita con gli arresti domiciliari.