Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024
Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, Busalla torna a celebrare i sapori e i colori della stagione con la tradizionale Festa d’Autunno e la tanto attesa Sagra delle Trofie di Castagne. Quest’anno l’evento si svolgerà in anticipo rispetto alla solita metà del mese, offrendo due giorni di gusto e divertimento per tutta la famiglia.
Le Trofie di Castagne: protagoniste del weekend
Il piatto forte dell’evento saranno le deliziose Trofie di Castagne, servite con pesto e stracchino, preparate a mano dalla gastronomia “Barattino” e dalla pasta fresca “Rina”. Queste specialità dell’entroterra genovese potranno essere gustate nell’area della Piccola Velocità, accanto a Piazza Colombo, durante i seguenti orari:
- Sabato: pranzo e cena
- Domenica: pranzo
Mercatini, spettacoli e divertimento per tutta la famiglia
Oltre alla gastronomia, il programma della Festa d’Autunno sarà arricchito da:
- Mercatini di artigianato, hobbistica e prodotti stagionali
- Musica, DJ set e animazione per bambini
- Gonfiabili per i più piccoli
- Sabato pomeriggio: la tradizionale Castagnata presso i giardinetti di Largo Italia e spettacoli itineranti con artisti di strada come Matteo Marcucci (il Mago) e Fabio Bonelli (il Mimo)
- Apertura straordinaria della mostra “Per andare. Per non restare senza muoversi” dell’artista Manuela Brondo, dalle 16:00 alle 18:00 presso il Palazzo Municipale
Eventi che anticipano il weekend
In attesa del grande weekend, a partire da giovedì 3 ottobre sono già previsti eventi speciali:
- Giovedì 3 ottobre: Mercatino dell’antiquariato e modellismo in Piazza Macciò
- Venerdì 4 ottobre alle ore 21:00: Concerto dei Kamme a Villa Borzino. Il duo, composto dalla cantante Carola Ferrando e dal chitarrista Angelo Olivieri, presenterà il nuovo album di inediti e cover d’autore
Informazioni e aggiornamenti
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Busalla, con il patrocinio del Comune. Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale, è possibile visitare la pagina Facebook “Pro Loco Busalla Associazione Turistica APS”. In caso di allerta meteo, la manifestazione verrà recuperata nel weekend successivo.