Home Politica Politica Genova

Figuraccia Rossetti, Calenda lo stoppa: Azione non chiede dimissioni di Toti

Consigliere regionale Pippo Rossetti (ex pd passato ad Azione di Carlo Calenda)

“La linea di Azione condivisa in direzione nazionale e con la segreteria ligure è che non si chiedono dimissioni per inchieste. In Liguria spetta alla maggioranza di centrodestra valutare se ci sono le condizioni per proseguire il lavoro, anteponendo ad ogni altra considerazione il bene della regione. Di questa scelta l’intera maggioranza si assumerà la responsabilità di fronte ai cittadini”.

Lo ha dichiarato oggi il leader di Azione Carlo Calenda, che di fatto non ha gradito e ha stoppato l’iniziativa del suo esponente in consiglio regionale, l’ex Pd Pippo Rossetti, commentando la lettera firmata e inviata dai capigruppo regionali di minoranza, incluso Rossetti, al presidente del consiglio regionale Gianmarco Medusei (Lega) in cui si chiedono le dimissioni da presidente della giunta Giovanni Toti, da martedì scorso ai domiciliari nell’ambito della maxi inchiesta della Dda e della Procura della Repubblica di Genova per corruzione.

“Questa agenzia”, cioè la notizia della lettera riportata dalle agenzie di stampa, “è pertanto priva di fondamento” ha osservato Calenda.

La minoranza in Regione Liguria non appare più così compatta.

Minoranza compatta: dimissioni Toti ed elezioni, domani no interrogazioni in aula