Filo diretto con lo specialista l’urologo della Asl3. Venerdì 18 marzo in primo piano la prevenzione del tumore alla prostata.
Filo diretto con lo specialista l’urologo della Asl3, per venerdì 18 marzo 2022 Asl3 attiva un filo diretto con lo specialista urologo: dalle 10 alle 12 telefonico e per tutta la giornata via mail.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse dalla Fondazione ONDA sulla prevenzione del tumore alla prostata in occasione della festa del papà
Il dottor Carlo Ambruosi, direttore della S.C. Urologia Asl3, sarà a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini e per fornire consigli sul tema: <Questa patologia è a livello di incidenza il tumore più frequente nella popolazione maschile. Attraverso un buon percorso diagnostico e terapeutico, abbinato alle nuove tecniche chirurgiche e radioterapiche, è possibile curarlo.
Ma possiamo fare molto anche per prevenirlo, con una diagnosi precoce tramite il dosaggio ematico del PSA e curando gli stili di vita. Con un’alimentazione povera di grassi e una frequente attività fisica è possibile ridurre il rischio di incorrere in questa patologia>.
Due i canali quindi per mettersi in contatto con lo specialista:
· Numero telefonico 010 849 2295 (attivo dalle 10 alle 12)
· Mail insalute@asl3.liguria.it (attiva tutto il giorno)