FlyValan, il progetto imprenditoriale per la mobilità aerea della Liguria con base a Genova, dopo il conseguimento da parte delle Autorità Aeronautiche Rumene l’upgrade per ATR72 del suo Certificato di Operatore Aereo, documento già in possesso della sua controllata FlyCompass, finalmente può partire.
Le attività di FlyValan, inizialmente previste per il 27 novembre, sono state ritardate dal prolungarsi delle procedure di certificazione.
Per far fronte alla spiacevole situazione, il vettore ha risposto offrendo a tutti i passeggeri coinvolti, senza alcuna forma di modulistica da inviare e senza alcun passaggio burocratico, il rimborso della tariffa, oltre ad una compensazione economica o la riprotezione su altro vettore, in adesione al dispositivo della UE in materia.
Il primo volo di FlyValan è ora previsto in decollo per il prossimo 23 gennaio sulla tratta per Trieste, operativa nelle giornate di martedì, giovedì e venerdi.
I servizi di FlyValan sono già prenotabili sul sito web del vettore (www.flyvalan.com) e presso le Agenzie di Viaggio Partner ed attraverso il canale corporate di FlyValan (carnet@flyvalan.com).
A tal proposito, Evghenii Zagrebelnii, direttore commerciale di FlyValan, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di produrre un prudenziale e progressivo rientro della capacità produttiva di FlyValan, iniziando dalla sola rotta Genova-Trieste-Genova, al fine di meglio controllare ed efficientare la qualità del nostro servizio.
L’avvio degli ulteriori servizi sarà annunciato in prima istanza attraverso i canali web e social di FlyValan. Consideriamo importante farci ora pienamente conoscere ed apprezzare dalle comunità liguri e friuliane in prima istanza, su cui contiamo per il successo della nostra intrapresa”.
Al fine di supportare il riavvio delle operazioni, nel periodo tra il 23 gennaio ed il 6 di febbraio FlyValan offrirà uno sconto promozionale del 25% su tutte le sue tariffe di volo (Flexible, Standard, Light e Basic). Inoltre, il vettore attraverso il suo Customer Service sta già progressivamente contattando i passeggeri che avevano acquistato biglietti sulla tratta per Trieste nel corso di dicembre offrendo loro un biglietto gratuito, escluse l’administration fee e le tasse aeroportuali, come gesto di attenzione verso la clientela e di scuse per i disservizi provocati.