Da inserire nel corpo di ballo. Il tutto in collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova. Le nuove stelle della danza internazionale si formano nella scuola di Irina Kashkova a Villa Rosazza!
La Fondazione Fordance ETS, nata un anno fa dal Russian Ballet College, è un ente del terzo settore dedicato alla formazione di ballerini professionisti.
La scuola internazionale di ballo, diretta dalla maestra e presidente della Fondazione Fordance Irina Kashkova, organizza corsi dedicati a ragazzi e ragazze che possono o frequentare esclusivamente le lezioni oppure scegliere di vivere all’interno del college con vitto e alloggio.
L’intero percorso didattico dura otto anni ma è possibile essere ammessi in qualunque momento, superando un esame che verifichi il grado di preparazione dell’allievo/a.
La Fondazione Fordance ha sede nella storica Villa Rosazza affacciata sul mare con parco e giardino e dove il poeta irlandese Oscar Wilde compose versi di poetica ammirazione per quanto lo circondava.
Questa villa era una delle molteplici bellezze della città soprannominata “Scoglietto” perché parte dei suoi giardini si inerpicavano su un colle mentre i giardini antistanti l’edificio giungevano fino al mare.
Villa Rosazza risorge con il Russian Ballet College ed è anche sede della Fondazione Fordance.
La struttura è dotata di camere con bagno, sala da pranzo, studio e una grande cucina dove vengono preparati i pasti per gli allievi che studiano e risiedono nel college.
La nuova stagione si apre con una audizione dedicata a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.
L’audizione per l’anno accademico 2023/2024 si svolge per tutto il mese di settembre nella sede della Fondazione Fordance a Villa Rosazza in piazza Dinegro, 3 a Genova.
Per info e appuntamenti: 010.8694780; oppure: fondazionefordance@gmail.com
Internet: www.fondazionefordance.it
#fondazionefordance #villarosazza #teatrocarlofelice #genova