Stopo ai veicoli non autorizzati. E’ stata approvata dalla giunta comunale di Genova, su proposta dell’assessore alla Mobilità Matteo Campora, l’istituzione della Ztl-Zona traffico limitata nel settore di Fontane Marose, nel Centro cittadino.
La nuova Ztl è ricompresa nell’area tra via Interiano, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile e via Roma (tutte incluse).
Da venerdì 6 ottobre scatterà la prima fase della Ztl: le limitazioni per l’accesso s’inizieranno alle 20 del venerdì fino alle 24 della domenica.
“Abbiamo previsto una fase di monitoraggio – ha spiegato l’assessore Campora – con il Civ ci confronteremo in questi primi due mesi per studiare eventuali correttivi che si rendessero necessari. Con l’assessora comunale al Commercio Paola Bordilli stiamo anche pensando ad attività che facciano meglio fruire piazza Fontane Marose e via Roma nelle ore serali ai genovesi e ai visitatori”.
L’accesso è autorizzato per i residenti nel settore Fontane Marose, per i possessori dello Ztl settore 5 Centro Storico, dello Ztl Centro Storico, Ztl tutte.
I residenti nel settore Fontane Marose potranno accedere al solo settore di residenza e non a tutto il settore 5 Centro Storico o ad altre Ztl.
Il rilascio del permesso sarà gratuito fino all’installazione degli apparati di controllo degli accessi.