Animazione per i bambini, giochi in legno, un villaggio gastronomico, allietamento musicale.
Genova Quinto con Food Art Festival da venerdì 24 a domenica 26 Marzo 2023 offre una vasta scelta di opzioni per trascorrere giornate davvero uniche grazie all’associazione italiana cuochi d’autore, protagonista in Piazzale Carristi d’Italia con il food gourmet, la musica e i giochi in legno di una volta.
Saranno il cibo da strada e i giochi in legno di una volta i protagonisti delle giornate della festa del weekend di fine Marzo.
In piazzale Carristi d’Italia, in un colorato e dinamico villaggio, il 24/25/26 Marzo 2023 l’Associazione Italiana Cuochi d’Autore porterà avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana abbinata ad eventi collaterali di inclusione sociale.
E lo farà con 3 giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.
All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e il fritto di mare.
Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza.
Accanto allo street food numerose iniziative d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico grazie a professionisti del settore con intrattenimento per grandi e piccini e allietamento musicale serale.
Quattro giornate dedicate alle piu’ particolari prelibatezze negli stand presenti.
L’iniziativa è infatti una soluzione che, nel ribadire i valori della cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, è in grado di coinvolgere i bambini, ma anche gli adulti con una proposta di intrattenimento a 360 gradi.”
Insomma, il cibo, l’animazione per i bambini, l’allietamento musicale in piazza: gli ingredienti ci sono tutti per un weekend davvero imperdibile.