“Come la Lega e il presidente Marco Bucci hanno spiegato più volte, Regione Liguria è contraria alla ricollocazione del rigassificatore da Piombino a Vado Ligure, che quindi non sarà trasferito nel Savonese.
Ricordo che insieme a migliaia di altri cittadini avevo partecipato alla ‘catena umana’ contro tale ipotesi e avevo presentato un documento in consiglio regionale in difesa del nostro territorio.
Sono soddisfatta che anche il consiglio regionale abbia votato all’unanimità la mozione, sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, per bloccare l’iter di trasferimento dell’impianto. Un risultato importante, che rappresenta una vittoria per la provincia di Savona.
Mi spiace che tutti i consiglieri regionali abbiano votato a favore della mozione tranne l’ex candidato presidente del centrosinistra Andrea Orlando (Pd): presente durante la seduta consiliare, ma assente in aula durante il voto contro il rigassificatore a Vado Ligure”.
Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Sara Foscolo (Lega) a seguito della mozione unitaria approvata in consiglio regionale contro il trasferimento della nave rigassificatrice Golar Tundra da Piombino a Vado Ligure.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube