“Purtroppo non ho fatto figli perché nella mia vita non è capitata l’occasione giusta e poi ho sempre dedicato il mio impegno quotidiano al lavoro e alla politica. Quindi appartengo a quella categoria di donne (e uomini) che hanno contribuito alla denatalità in Liguria.
Non per questo mi sento offesa in alcun modo dalle parole di Marco Bucci, che non è affatto un ‘misogino’, né mi sento minimamente oggetto di ‘discriminazione’, di cui ha parlato la sinistra utilizzando i soliti termini per attaccare chi non la pensa come loro e strumentalizzando a sproposito.
Il centrodestra in Regione Liguria ha messo in atto diversi concreti provvedimenti a supporto delle donne e delle giovani mamme, ad esempio prevedendo incentivi per aiutare le famiglie, adottando il bonus baby sitter e sostenendo le aziende che promuovono programmi di conciliazione vita-lavoro.
Certo, si può e si deve fare di più, ma nascondere il problema della denatalità nella nostra regione, come fa la sinistra, è un grave errore in quanto un popolo che non fa figli è destinato a scomparire.
Ricordo inoltre che riaprirà il Punto Nascite dell’ospedale S. Corona a Pietra Ligure, come mi ha personalmente garantito Marco Bucci, uomo del fare e che mantiene le promesse. Si tratta infatti di un presidio necessario e importante per il nostro territorio la cui riapertura non può essere rinviata oltre”.
Lo ha dichiarato oggi l’ex deputata savonese e candidata alle prossime elezioni regionali Sara Foscolo (Lega).
Bucci: fare figli fa bene alla società. Scintille con Orlando (che non ne ha)