Concerto Jazz al Count Basie Jaz Club Giovedì 30 ore 22 con la musica di Mila Ogliastro 5et
Mila Ogliastro – Voce
Gianluca Salcuni – Sax Tenore
Simone Cosso – Chitarra
Emanuele Valente – Contrabbasso
Giorgio Griffa – Batteria
Un viaggio musicale che parte dagli eleganti musical di Broadway per rintanarsi negli affollati jazz club della famigerata Cinquantaduesima strada.
Venerdì 31 gennaio, ore 22.00 – Ingresso libero + tessera arci
ENJOY THE BLUES: HARP BLUES NIGHT
Andrea “Rooster” Scagliarini feat HeartBreakers + Jam Session Blues
Andrea Scagliarini – Armonica
Francesco Rebora – Chitarra
Rodrigo Brito – Armonica, Basso
Alessandro Decaro – Batteria
Andrea Scagliarini: indiscusso Maestro dell’armonica blues in Italia
Sabato 1 febbraio, ore 22.00
Concerto Jazz: IMPROLAND Orchestra
Originale e imprevedibile collettivo di musicisti nato dall’esperienza maturata durante le serate di improvvisazione e workshop nello spazio genovese Altrove-Teatro della Maddalena e durante le sedute del collettivo HIC – Hidden Improvisers Consort – supervisionate dal noto sassofonista, compositore, arrangiatore e improvvisatore genovese Claudio Lugo.
Jazz con ampio assortimento di stili, tradizione ma anche apertura alla sperimentazione, a nuove forme e possibilità con preferenza per l’insolito. Musica suonata da una “big band” nel senso di una ventina – ora più, ora meno – di musicisti di estrazioni diverse – jazz, rock, classica e altro – che con i loro strumenti contribuiscono ad interpretare il repertorio in modo vario e sempre molto accattivante. Trombe, sassofoni, corno, fagotto, flauto, basso tuba, tromboni e poi chitarra, piano, contrabbasso, batteria e voce dipingono un quadro d’unione sonoro colorato di sfumature e forti contrasti, di ritmo e di quiete.
Unire eccellenza musicale e attivismo culturale: la sfida del Count Basie a (e per) Genova.
TIPOLOGIE DI SERATE E GENERI:
GIOVEDì Jazz e Blues ǀ VENERDì LIVE NIGHT ǀ SABATO JAZZ ǀ DOMENICA CONCERTI ALL’ORA DEL TE
Questa la struttura settimanale degli eventi del Count Basie Jazz Club. L’obiettivo è quello di connotare in maniera chiara l’offerta e di renderla fruibile a tutto l’ampio pubblico sia appassionato a un genere che alla ricerca di occasioni per rendere il tempo libero di qualità.