E’ stata riaperta l’autostrada A12 nel tratto tra Lavagna e Sestri Levante per il tragico incidente che è avvenuto alle 13.50 al chilometro 42 all’uscita della galleria Madonna della Neve, poco prima dello svincolo di Lavagna. Il casello in uscita a Lavagna è, però, chiuso.
Da una ricostruzione effettuata dalla polizia stradale un tir che trasportava fiori ha invaso la carreggiata opposta finendo contro una bisarca carica di auto.
L’urto è stato violentissimo. E i due autisti sono morti sul colpo, mentre Autostrade per l’Italia ha chiuso il tratto autostradale per permettere l’intervento dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, le squadre dei Vigili del Fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione primo Tronco di Genova.
Secondo quanto appreso, i due morti sarebbero gli occupanti del tir che trasportava fiori, mentre è rimasto ferito il conducente della bisarca.
Le due persone a bordo del tir sono un italiano di 49 anni e un brasiliano di 24 anni entrambi residenti a Savona.
Si tratta di Lorenzo Borgonovo, 49 anni, residente ad Albenga, e di Tarsio Andrade, 24 anni, brasiliano, residenti entrambi nel savonese.
Terribile incidente A12, frontale tra mezzi pesanti: due morti | Foto
Frontale sull’A12, chiuso tratto tra Lavagna e Sestri Levante