Due trasportati in ospedale in codice rosso
Brutto incidente questa mattina intorno alle 8.30 sulla A12. Un’auto e un furgone si sono scontrati frontalmente, in uno scambio di carreggiata tra gli svincoli di Brugnato e Deiva, all’altezza di Carrodano.
Sarebbero tre i feriti. Sul posto il 118 con l’automedica Delta 3 di Brugnato, le ambulanze della Pubblica Assistenza di Brugnato, di Levanto e di Santo Stefano Magra e l’elisoccorso, che è atterrato sulla carreggiata.
Uno dei conducenti è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lavagna, mentre gli altri due feriti sono stati soccorsi in codice rosso.
Cantieri infiniti e tanti incidenti, M5S attacca giunta Toti sulla sicurezza in autostrada
Il traffico autostradale è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, così da permettere l’atterraggio dell’elicottero Drago, per un uomo che nell’incidente ha riportato un grave trauma toracico, ed è stato trasferito all’ospedale San Martino di Genova.
Si sono formati fino a 5 chilometri di coda tra gli svincoli di Brugnato e Deiva dal Km 74+500 al Km 69+950, in direzione del capoluogo.
Sul posto, altre ai mezzi di soccorso, sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Brugnato e i vigili del fuoco.