Il Genoa ancora distratto dalla promozione perde il big match contro il Frosinone.
Uno degli eroi promozione contro l’Ascoli, Milan Badelj, trova il gol della giornata per il Genoa ma è l’altro protagonista del match del Ferraris a scombinare i piani di Gilardino. Bani finisce la sua partita anzitempo, Mazzitelli raccoglie l’invito e dalla punizione conseguente batte Martinez: 1-1 e Frosinone di nuovo in pista.
Il Genoa ha il merito di non disunirsi, il Frosinone di giocare il calcio migliore della Serie B. E proprio da una trama tipica del Grosso-pensiero, Boloca firma il 2-1 e ciò che era sogno ad inizio anno, e divenuto realtà contro la Reggina, si trasforma in tripudio.
Il peso dell’uomo in più si trasforma nel 3-1, firmato da Borrelli in un’azione fotocopia rispetto al gol di Boloca e a nulla vale il 3-2 allo scadere di Gudmundsson.
Il tabellino
Frosinone-Genoa 3-2
Marcatori: 14′ Badelj, 29′ Mazzitelli, 46′ Boloca, 77′ Borrelli, 92′ Gudmundsson
Frosinone (4-3-3): Turati, Cotali, Lucioni, Kalaj (72′ Monterisi), Sampirisi, Boloca, Mazzitelli (87′ Garritano), Gelli, Baez (60′ Rhoden), Borrelli (87′ Moro), Insigne (60′ Caso)
Genoa (3-4-3): Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Hefti, Frendrup (74′ Jagiello), Badelj, Sabelli, Aramu (74′ Gudmundsson), Salcedo (65′ Puscas), Ekuban (78′ Yalcin)
Arbitro: Miele