Home Cronaca Cronaca Genova

Fuga e passanti feriti a Nervi, youtuber arrestato e subito liberato dal gip

Impennate e carabinieri (immagine di repertorio)

Si è svolta ieri davanti davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Genova l’udienza di convalida del fermo dello youtuber 24enne di Merano (e non di Bolzano come riferito in un primo momento) arrestato venerdì scorso dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Il giovane motociclista spericolato che, insieme a un amico era venuto a Genova per filmare alcune pericolose acrobazie in strada, è stato subito liberato dal gip.

Il 24enne era stato preso dai carabinieri dopo che aveva fatto diverse impennate e percorso contromano corso Europa e, all’altezza di Nervi, non si era fermato all’alt scappando per le vie del quartiere del Levante genovese seminando il panico e ferendo alcuni passanti.

Alla fine, dopo un lungo e rocambolesco inseguimento, era stato acchiappato e rinchiuso nelle camera di sicurezza della caserma dell’Arma in attesa del giudizio per direttissima, ma il magistrato del Tribunale di Genova ha deciso di rilasciarlo subito disponendo per il 24enne soltanto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza (Merano appunto).

Rinchiuso soltanto per poche ore, il giovane youtuber, peraltro già conosciuto alle Forze dell’ordine, è quindi tornato libero a casa in Alto Adige in attesa del processo fissato per il prossimo 11 dicembre.

‘Penne’ e contromano in corso Europa, passanti feriti a Nervi: youtuber arrestato