La scorsa sera, gli agenti delle volanti dell’U.P.G. hanno arrestato un 28enne per furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I responsabili della Questura di Genova non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato.
Il giovane, noto per precedenti reati contro il patrimonio, è stato fermato mentre percorreva via Prè su una bicicletta a pedalata servoassistita apparentemente nuova.
I poliziotti, sospettando della provenienza del mezzo e dell’atteggiamento del giovane, gli hanno intimato l’alt. Tuttavia, il 28enne ha cercato di sfuggire rapidamente dirigendosi in via Gramsci, dove ha abbandonato la bicicletta e ha proseguito la fuga a piedi.
Grazie all’intervento di un’altra pattuglia, è stato intercettato in vico degli Adorno e bloccato non senza resistenza.
Durante il controllo, sono emersi ulteriori dettagli: il 28enne era in possesso di effetti personali di probabile provenienza furtiva (chiavi, carte fedeltà, bracciali), 200 euro in banconote di piccolo taglio e 2 involucri di cocaina (0,34 g) nascosti negli slip.
In seguito, gli agenti hanno ricevuto la segnalazione di un cittadino che aveva subito il furto di una bicicletta in via Luccoli, con la descrizione del mezzo corrispondente esattamente a quello recuperato durante l’inseguimento.
Il proprietario è stato invitato in Questura per formalizzare la denuncia e gli è stata riconsegnata immediatamente la bicicletta.