È successo a Genova, in via Luccoli, intorno alle 4 di questa notte
La Polizia ha arrestato per furto aggravato, in concorso, un 33enne, una 26enne genovese e un 27enne straniero, tutti con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Gli agenti del Commissariato Centro, con l’ausilio delle volanti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato Cornigliano, sono intervenuti dopo la segnalazione di un furto in corso all’interno di un negozio in via Luccoli.
Sul posto, gli agenti hanno trovato i tre in possesso di un cassetto di un registratore di cassa contenente 164 euro in monete e un cacciavite con la punta piegata. Dalla visione delle telecamere, è emersa la dinamica del furto: mentre la donna e uno dei due uomini tenevano alzata la saracinesca forzata, il terzo si infilava nel negozio e usciva poco dopo con il cassetto del registratore.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che i due genovesi erano stati denunciati poco prima per tentato furto di quattro bottiglie d’olio e sei confezioni di pesto da un supermercato del centro, per un valore di 88,70 euro. Il 27enne, già agli arresti domiciliari, aveva anche un ordine di cattura emesso dalla Corte di Appello di Genova per l’aggravamento della misura con custodia cautelare in carcere. Il 33enne, invece, era soggetto all’obbligo di firma.
Tutti e tre saranno giudicati con rito direttissimo questa mattina. È importante ricordare che resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
Sono in corso verifiche per stabilire se abbiano commesso altri furti nella zona.