La Polizia di Genova ha effettuato tre interventi decisivi contro furti su auto in sosta nella giornata di ieri, che hanno portato alla denuncia di tre persone.
L’efficacia dell’azione degli agenti delle Volanti ha consentito di fermare i ladri sul fatto e recuperare la refurtiva.
Il primo episodio si è verificato in via Finocchiaro Aprile, dove un giovane di 25 anni, di cui non è stata fornita la nazionalità, è stato sorpreso dagli agenti mentre rovistava all’interno di un’auto parcheggiata.
Il tempestivo intervento della Polizia ha interrotto l’azione criminale, portando alla denuncia del 25enne per tentato furto aggravato.
Un secondo caso è stato segnalato in via Frugoni, dove un cittadino ha notato un giovane mentre infrangeva il finestrino di una vettura per entrare nell’abitacolo.
Anche in questo caso, i poliziotti sono intervenuti rapidamente e hanno fermato il sospetto, un 36enne residente a Genova, che stava tentando di fuggire con oggetti personali e dispositivi elettronici, tra cui una Nintendo Switch. Anche lui è stato denunciato per furto aggravato.
Infine, poche ore prima dell’alba, la Polizia è stata chiamata per un altro tentativo di furto su un’auto in sosta. Gli agenti, intervenuti immediatamente, hanno raccolto una dettagliata descrizione dei sospetti da parte di un testimone.
Poco dopo, hanno individuato due individui in piazza Caricamento, uno dei quali (di cui i responsabili della Questura genovese non hanno fornito la nazionalità) è stato trovato in possesso di una pinza ossia lo strumento utilizzato per scassinare i veicoli ed è stato denunciato.
Grazie alla prontezza e all’efficacia degli interventi della Polizia, è stato quindi possibile fermare i ladri e prevenire ulteriori furti su auto in sosta nel capoluogo ligure.