L’uomo è accusato di furto aggravato e denunciato per ricettazione
Ieri sera, intorno alle 23:30, in via Sestri a Genova, la Polizia ha arrestato un 26enne senza dimora per furto aggravato e lo ha denunciato per ricettazione.
L’allarme è stato lanciato da un residente che, dopo aver udito un forte rumore di vetri infranti, ha segnalato alla Sala Operativa la presenza di un giovane con una spranga nei pressi dei negozi.
Gli agenti del Commissariato Cornigliano, intervenuti prontamente, hanno trovato due negozi con le vetrine distrutte e una sbarra di ferro abbandonata sul posto. Poco distante, hanno individuato il sospettato, con le mani insanguinate, probabilmente feritosi durante il furto.
La refurtiva recuperata
Il giovane è stato trovato in possesso di due paia di scarpe rubate dagli esercizi commerciali danneggiati, riconosciute dai proprietari, e di un iPhone non di sua proprietà. Il 26enne ha dichiarato di aver trovato la refurtiva tra i rifiuti, ma le sue affermazioni sono risultate infondate.
Sequestro e accertamenti
La spranga di ferro, lunga 70 cm, e lo smartphone sono stati posti sotto sequestro. Gli investigatori stanno effettuando accertamenti per rintracciare il proprietario del telefono.
Processo per direttissima
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato trattenuto in attesa del processo per direttissima previsto in mattinata. Resta valida la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube