Un furto in spiaggia ha movimentato il tardo pomeriggio di ieri in uno stabilimento balneare di Corso Colombo a Chiavari.
Alcuni bagnanti hanno lanciato l’allarme dopo aver assistito al furto del cellulare di una 33enne residente in zona, commesso da un gruppo di extracomunitari.
I Carabinieri della locale Stazione e della dipendente Aliquota Radiomobile sono immediatamente intervenuti, rintracciando il gruppo ancora presente nello stabilimento balneare.
Dopo aver condotto vari accertamenti, i militari hanno scoperto che il furto è stato materialmente eseguito da un 34enne egiziano con precedenti di polizia, che è stato quindi denunciato per furto aggravato.
Durante l’intervento, l’autore del furto e un altro membro del gruppo, un 30enne marocchino, hanno opposto resistenza ai pubblici ufficiali, procurandosi lievi lesioni nel processo. Entrambi sono stati denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Il cellulare rubato è stato ritrovato nascosto sotto un cumulo di sabbia in spiaggia e successivamente riconsegnato alla legittima proprietaria.