Oggi il generale di corpo d’armata Gino Micale, comandante interregionale Carabinieri “Pastrengo” che ha giurisdizione sul territorio delle regioni del Nord-ovest, ha fatto visita alla Ccaserma Vittorio Veneto, sede del Comando Legione Carabinieri Liguria per il tradizionale scambio di auguri natalizi.
Ricevuto dal generale di divisione Maurizio Ferla, comandante della Legione, ha incontrato i comandanti provinciali e dei reparti speciali della Liguria e una rappresentanza di ufficiali, sottufficiali e carabinieri in servizio, delle articolazioni Forestali, i delegati della rappresentanza militare e dell’Associazione nazionale Carabinieri.
Durante l’incontro, il generale Micale ha espresso apprezzamento per l’impegno nello svolgimento della quotidiana attività istituzionale per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, sottolineando l’importanza delle attività di prossimità, di vicinanza e di rassicurazione sociale svolte dai Carabinieri.
Nel corso della visita ha consegnato la Medaglia Mauriziana al tenente colonnello Ezio Zolo, in servizio al Comando Legione Liguria.
Nel pomeriggio il generale Micale ha anche incontrato il Prefetto di Genova Renato Franceschelli e l’Arcivescovo di Genova monsignore Marco Tasca.