Prandelli trova finalmente il successo vincendo per 3-1 contro l’Atalanta del grande ex di turno Gian Piero Gasperini.
Primo tempo frizzante che vede protagonista Radu il quale riesce a parare un rigore a Ilicic, concesso da Doveri per un fallo di mano di Romero che viene anche ammonito nell’occasione.
Sul finire del primo tempo il Grifone passa avanti: su calcio d’angolo Piatek indirizza a rete ma interviene Toloi che inganna Berisha e i padroni di casa vanno sull’1-0.
Inizio ripresa come la prima frazione: al ’55 però Criscito interviene ingenuamente su un giocatore atalantino causando un rigore, il secondo di giornata, che Zapata insacca per il pari.
Ma il Genoa è scatenato e vuole la vittoria: al ’67 Romulo crossa, dopo essere scattato al limite del fuorigioco, sul secondo palo Lazovic raccoglie al volo evitando un difensore e insaccando un bellissimo gol.
Sul finire prima Palomino poi Toloi si fanno cacciare. Poi all’88 Piatek segna il tredicesimo gol in serie A e fissa il 3-1 finale.
fc
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, C. Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. All. Prandelli
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini