Home Sport Sport Genova

Genoa-Cagliari ore 12.30: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Milan-Genoa 0-0: il Grifone rovina la festa del 125° anniversario, fischi a San Siro
Patrick Vieira

Patrick Vieira debutta sulla panchina del Grifone

Oggi, alle ore 12.30, lo stadio Luigi Ferraris di Genova ospita il lunch match della 13ª giornata del campionato di Serie A: Genoa-Cagliari. La sfida segna l’esordio di Patrick Vieira come allenatore del Genoa, dopo l’esonero di Alberto Gilardino durante la sosta per le nazionali.

Il momento delle squadre

Il Genoa, reduce dall’importante vittoria contro il Parma e dal pareggio interno contro il Como grazie a un gol di Vogliacco in pieno recupero, è in cerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Vieira potrebbe schierare Marcandalli in difesa dal primo minuto, mentre in attacco ci si aspetta l’ex Cagliari Pereiro insieme a Pinamonti. Anche Junior Messias è recuperato e potrebbe partire titolare.

Il Cagliari, guidato dall’ex tecnico del Genoa Davide Nicola, arriva con 10 punti in classifica, gli stessi dei rossoblù. I sardi hanno interrotto una serie di tre sconfitte consecutive con un emozionante 3-3 contro il Milan nell’ultima giornata pre-sosta.

A Marassi, la posta in palio è alta: punti fondamentali per la lotta salvezza.

Dove vedere Genoa-Cagliari in tv e streaming

La partita Genoa-Cagliari sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e su Sky Zona DAZN (canale 214).

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Matturro; Frendrup, Sabelli, Badelj, Thorsby, Martin; Balotelli, Pinamonti. Allenatore: Vieira.

A disposizione: Sommariva, Gollini, Vasquez, Zanoli, Miretti, Melegoni, Bohinen, Marcandalli, Masini, Norton-Cuffy, Pereiro, Ankeye, Messias, Vitinha, Accornero.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Marin, Deiola, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola.

A disposizione: Ciocci, Sherri, Obert, Palomino, Wieteska, Azzi, Adopo, Jankto, Prati, Viola, Felici, Gaetano, Lapadula, Kingstone, Pavoletti.

ARBITRO: Sozza di Seregno. ASSISTENTI: Tolfo-Di Monte. IV UFFICIALE: Feliciani. VAR: Marini. ASS. VAR: Nasca.