Home Sport Sport Genova

Genoa-Juventus 0-3: Grifone non pervenuto

Genoa-Juventus 0-3: Grifone non pervenuto
Mister Gilardino

Pesante sconfitta per il Genoa in casa contro la Juventus

Il Genoa subisce una pesante sconfitta per 0-3 dalla Juventus allo stadio Marassi, desolatamente vuoto a causa delle sanzioni dopo gli incidenti del derby in Coppa Italia. La squadra rossoblù, guidata da Gilardino, è apparsa in difficoltà per tutta la durata del match, senza mai creare reali pericoli ai bianconeri.

Il match: Vlahovic protagonista con una doppietta

Dopo un primo tempo privo di emozioni e occasioni da gol, la Juventus ha sbloccato la partita al 48′ grazie a un rigore trasformato da Dusan Vlahovic, concesso per un fallo di mano di De Winter. Passano solo nove minuti e lo stesso Vlahovic firma il raddoppio con un preciso diagonale, portando il punteggio sul 2-0.

Juventus: difesa di ferro e clean sheet da record

La squadra di Allegri ha gestito il match senza troppi rischi, dimostrando una solida organizzazione difensiva. Per la Juventus, infatti, si tratta del sesto clean sheet consecutivo in campionato. Nel finale c’è stato spazio anche per il terzo gol, firmato dal giovane Conceiçao, che ha chiuso definitivamente la gara.

Genoa: prestazione deludente, poca incisività

Il Genoa non è mai riuscito a impensierire la difesa bianconera, mostrando poca concretezza in fase offensiva. La squadra rossoblù è apparsa disorganizzata e incapace di reagire dopo il primo gol subito.

Il tabellino

Genoa-Juventus 0-3 (0-0)

RETI: 3′ st rig. e 10′ st Vlahovic (J), 44′ st Conceicao (J)

ASSIST: 10′ st Koopmeiners, 44′ st Thuram (J)

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli (40′ st Sabelli), Frendrup, Badelj (25′ pt Bohinen), Miretti (23′ st Kassa), Ahanor (23′ st Matturro); Vitinha (23′ st Ankeye), Pinamonti. (A disp. Leali, Sommariva, Vogliacco, Marcandalli, Thorsby, Martin, Ekhator). All: A. Gilardino.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Rouhi (29′ st Savona), Bremer, Danilo, Kalulu (29′ st Cambiaso); Fagioli, McKennie (17′ st Conceicao), Koopmeiners; Yildiz (29′ st Thuram), Vlahovic, Nico Gonzalez (17′ st Douglas Luiz). (A disp. Di Gregorio, Pinsoglio, Cabal, Gatti, Locatelli, Mbangula). All: T. Motta.

ARBITRO: A. Colombo di Como; assistenti C. Rossi di La Spezia e G. Mokhtar di Lecco; IV uff. P. Tremolada di Monza; Var M. Guida di Torre Annunziata, Avar M. Di Bello di Brindisi.

AMMONITI: 27′ pt Frendrup (G); 5′ st Fagioli (J), 31′ st Vasquez (G)

RECUPERO: 2′ pt; 3′ st.

SPETTATORI: Gara disputata a porte chiuse