Un tuffo negli anni ’80: il Genoa svela la seconda maglia con il Gallinaccio per la trasferta a Monza
In occasione della prima trasferta della stagione, sabato sera a Monza, il Genoa ha lanciato il nuovo ‘kit away’, che riporta in auge un simbolo iconico del club risalente agli anni ’80: il Gallinaccio.
La nuova maglia, bianca con dettagli rossoblù lungo le spalle e i fianchi, sfoggia sul petto l’immagine stilizzata del Grifone, che torna dopo oltre 40 anni.
Il Gallinaccio, introdotto nel 1979 dall’allora presidente Renzo Fossati, inizialmente accolto con reticenza dai tifosi rossoblù, divenne presto un emblema del Genoa degli anni ’80.
La nuova maglia farà il suo esordio ufficiale all’U-Power Stadium di Monza nella seconda giornata del campionato di Serie A.
La risposta dei tifosi è stata entusiasta: migliaia di kit e maglie Home sono stati acquistati, in particolare dagli abbonati che hanno potuto usufruire di uno sconto del 50% nei negozi del club.
Anche il ‘kit away’ con il ritorno del Gallinaccio ha riscosso grande successo, con centinaia di ordini effettuati tramite il canale e-commerce e nei punti vendita ufficiali.
L’appeal della maglia si è esteso anche all’estero, con prenotazioni provenienti da Stati Uniti, Svezia, Germania, Portogallo, Regno Unito, Austria e altre nazioni.