Due allenatori in guardia.
Ecco Vieira: “In questo periodo abbiamo recuperato tanti attaccanti: Messias si è allenato con la squadra, Vitinha anche, Cornet ha fatto allenamenti con i compagni. E questo è una cosa positiva. Sono tutti convocabili. E’ una partita importantissima per loro ma anche per noi. Non dobbiamo sbagliare dal punto di vista dell’atteggiamento”.
Salvatore Bocchetti, tecnico del Monza ed ex giocatore del Genoa, ha presentato così in conferenza stampa il match di lunedì sera al Ferraris. “Il Genoa è molto organizzato, con il nuovo mister ha cambiato rotta. A Marassi non è facile, ma noi dobbiamo fare punti; con il Grifone è per noi una gara fondamentale”.
La disfida è prevista in posticipo, lunedi 27 gennaio alle 20.45.
Una gara fondamentale: se il Genoa incamera i tre punti, corre verso un tranquillo centroclassifica. D’altra parte se i brianzoli, ultimissimi in classifica, perdono, possono abbandonare tutti i sogni di salvezza.
Quindi Vieira gongola perche l’inermeria si sta svuotando, e tornano disponibili Vitinha, Messias e Badelj. Mancherà Bani che non sarà rischiato, con ogni probabilità Sabelli partirà del primo minuto sulla fascia con De Winter schierato al centro della difesa.
A centrocampo potrebbe giocare in regia dall’inizio nuovamente Frendrup, con accanto Masini che a Roma è stato il migliore in campo. Quindi Badelj si accomoderà in panca. All’attacco, solito tridente delle ultime gare, e cioè Zanoli, Pinamonti e Miretti, con il nuovo arrivato Cornet che in settimana si è visto molto vispo in allenamento. La sorpresa potrebbe essere lui, con arretramento di Miretti a centrocampo.
Nel Monza indisponibili Caldirola, Birindelli, Pablo Mari, Bondo, Pessina e Gagliardini, mentre Djuric ha cambiato aria e non sarà della partita.
Le probabili formazioni, ma nelle ultime ore molte cose potrebbero cambiare.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini (Miretti), Frendrup, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti (Cornet).
MONZA (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Curria, Bondo, Bianco, Akpa Akpro; Maldini, Caprari.
Sarà Daniele Doveri di Roma 1 a dirigere la gara. Quarto ufficiale Valerio Crezzini di Siena.
FRANCO RICCIARDI
(si ringrazia per le foto TanoPress/Genoa Cfc)