Home Sport Sport Genova

Genoa, presentato a Villa Rostan il ritiro estivo, si va per la terza volta con grande soddisfazione a Moena

Il dado è tratto. Il Genoa tornerà in ritiro a Moena per il terzo anno consecutivo.

La presentazione ufficiale si è tenuta nel pomeriggio di giovedi 17 aprile alla sede del grifone, nel salone conferenze di Villa Rostan.  Alla presenza del Direttore Generale del Genoa Flavio Ricciardella, del CEO Andreas Blazquez ed del direttore dell’APT Val di Fassa Nicolò Weiss, è stato confermato che il plotone rossoblu sarà in ritiro a Moena dal 15 al 27 luglio 2025.

Come ha spiegato Ricciardella “La Val di Fassa e i Comuni di Moena e Soraga ospiteranno non soltanto il ritiro della prima squadra, ma anche i Genoa Camp rivolti ai giovani, curati da tecnici e istruttori del settore giovanile e dell’academy, organizzati con Experience Summer Camp”.

Entusiasta della collaborazione il Direttore dell’APT Val di Fassa Nicolò Weiss: “Noi trentini abbiamo molte cose in comune con le persone genovesi, innanzitutto siamo molto orgogliosi e determinati. L’auspicio è che la squadra, come nella scorsa stagione, trovi le condizioni ideali per preparare la stagione sportiva al meglio”.

Alla domanda di cosa gli piace di Genova ha risposto prontamente e senza esitazione “Il mare, la frittura di pesce e soprattutto la pasta al pesto”

Secondo dati statistici in suo possesso, Weiss ha confermato che ci dovrebbero essere un numero di tifosi a Moena superiore del 10% rispetto allo scorso anno.

In conclusione di Conferenza Stampa Flavio Ricciardella (foto sopra) ha confermato che “saranno tre le amichevoli previste nelle due settimane di lavoro in Trentino a partire da quella ormai consueta con la Rappresentativa della Val di Fassa, mentre le altre due devono ancora essere concordate”.

E’ seguito un buffet con prodotti tipici della Val di Fassa, apprezzatissimi da tutti i presenti; anche da Patrick Vieira che si è intrattenuto a lungo con giornalisti ed ospiti.

E poi un gradito regalo a tutti i presenti, un uovo di pasqua naturalmente genoano.

FRANCO RICCIARDI