La Samp vince il Derby e fa uno scatto decisivo verso la salvezza. Gabbiadini entrato decide il match e manda il Grifone all’inferno.
Partita molto fisica interrotta da interventi duri e maschi che lasciano poco al gioco. Nel primo tempo è Ramirez con una serpentina dentro l’area a rendersi pericoloso in un tempo contraddistinto da zero tiri in porta.
Nella ripresa le squadre si allungano ma le occasioni continuano a latitare da Audero e Radu. Nel momento migliore del Genoa è la Samp a sbloccare il match: è Gabbiadini al ’40 a segnare con un preciso mancino da fuori area.
La forza della disperazione nei minuti finali ma finisce 0-1 per la Samp. Tripudio blucerchiato. Grifone all’inferno.
fc
Il tabellino di Genoa – Sampdoria
GENOA (4-4-1-1): Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi, Criscito (dal 43′ st Cleonise); Schone (dal 20′ st Jagiello), Radovanovic, Cassata, Pajac (dal 20′ st Ankersen); Sanabria; Pinamonti. A disposizione: Jandrei, Marchetti, Goldaniga, El Yamq, Rovella, Favilli, Sturaro. Allenatore: Thiago Motta
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Thorsby; Linetty, Ekdal (dal 46′ st Murillo), Vieira, Murru; Ramirez (dal 30′ st Gabbiadini), Quagliarella (dal 30′ st Caprari). A disposizione:Seculin, Falcone, Chabot, Augello, Regini, Leris, Maroni, Rigoni E. Allenatore: Ranieri
Reti: al 40′ st Gabbiadini
Ammonizioni: Ghiglione, Cassata, Vieira, Criscito, Ramirez, Colley, Romero, Cleonise
Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa