Dove vederla in tv e streaming e probabili formazioni
Oggi pomeriggio alle ore 15, lo stadio Luigi Ferraris di Genova farà da cornice al match tra Genoa e Torino, valido per la 15ª giornata della Serie A TIM 2024/25. Una sfida che vede entrambe le squadre desiderose di riscattarsi, con situazioni di classifica e performance recenti da migliorare.
Il momento delle due squadre
Il Torino
Il Torino arriva a Genova con un bilancio poco confortante: otto sconfitte nelle ultime dieci partite, considerando anche l’eliminazione dalla Coppa Italia. Mister Vanoli cerca di invertire la rotta puntando su una formazione che vede in attacco la coppia Sanabria-Adams, con l’obiettivo di ritrovare quei gol che sono mancati nelle ultime settimane.
A centrocampo, l’assenza di Ilic costringerà a un cambio di strategia, con Gineitis che prenderà il posto come mezzala sinistra, affiancando Ricci e Linetty. Vlasic, in un periodo di scarsa forma, partirà ancora una volta dalla panchina.
Il Genoa
Sul fronte opposto, il Genoa, guidato dal nuovo tecnico francese Vieira, sembra aver trovato una nuova identità più offensiva e concreta. Dopo l’addio a Gilardino, Vieira ha già ottenuto quattro punti nelle prime due partite: un pareggio con il Cagliari e una vittoria contro l’Udinese.
Per questa partita, il Genoa dovrà fare a meno dello squalificato Vasquez, con Vogliacco favorito su Matturro per affiancare Bani al centro della difesa. Per il resto, la formazione sarà simile a quella dell’ultima uscita, con il portiere Leali tra i pali e un attacco che promette di mettere pressione alla retroguardia del Torino.
Sfida aperta al Ferraris
Genoa e Torino si affrontano in un momento cruciale della stagione, con entrambe le squadre a caccia di punti fondamentali per i rispettivi obiettivi. Da un lato, il Genoa vuole consolidare i segnali di crescita mostrati sotto la guida di Vieira; dall’altro, il Torino cerca di uscire dal momento negativo con una prestazione convincente.
Non resta che godersi lo spettacolo del calcio al Ferraris: chi avrà la meglio?
Genoa-Torino: probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali, Sabelli, Vogliacco, Bani, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira. A disposizione: Sommariva, Gollini, Matturro, Melegoni, Bohinen, Marcandali, Masini, Norton-Cuffy, Pereiro, Ankeye, Messias, Vitinha, Balotelli. Indisponibili: Ahanor, De Winter, Ekhator, Ekuban, Malinovskyi. Squalificati: -. Vasquez. Diffidati: De Winter.
TORINO (3-5-2): Milinkovic, Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Sanabria, Adams. All. Vanoli. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Maripan, Bianay Balcot, Dembele, Sosa, Lazaro, Tameze, Ciammaglichella, Vlasic, Karamoh, Njie. Indisponibili: Ilkhan, Ilic, Sava, Schuurs, Zapata. Squalificati: -. Diffidati: Coco, Walukiewicz.
Arbitro: Marinelli di Tivoli. Assistenti: Meli-Alassio. IV Uomo: Gallipò. Var: Paterna. Avar: Pezzuto.
Dove vedere Genoa-Torino in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile sia tramite app che su dispositivi connessi, come smart TV, tablet e smartphone. Per chi preferisce la visione tramite satellite, il match sarà visibile anche su Sky Zona DAZN 1 (canale 214).