Home Sport Sport Genova

Genova 2024: Il grande Padel sulla Portaerei Garibaldi

Genova 2024: Il grande Padel sulla Portaerei Garibaldi
Foto istituzionale a bordo della Nave Garibaldi ormeggiata a Genova

Scoprire il Genova Premier Padel P2 e l’eccezionale campo sulla nave della Marina Militare

Giocare a padel sulla storica portaerei “Garibaldi” della Marina Italiana è diventato realtà grazie al Genova Premier Padel P2.

L’evento, frutto della collaborazione tra Marina Militare, Comune di Genova, FITP, FIP e Sport e Salute, ha trasformato il ponte della Garibaldi in un campo da gioco unico.

Inaugurazione del campo sulla Nave Garibaldi

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci e del presidente della FIP Luigi Carraro. Il pubblico ha assistito a emozionanti sfide tra top player come Coello, Tapia, Arrojo, Nieno Ruiz, Sanz, Sanchez, Josemaria, Triay e Ferandez Sanchez, in un contesto unico.

Dichiarazioni ufficiali

Marco Bucci, Sindaco di Genova: “Il padel giocato sulla nave Garibaldi è un evento eccezionale, che mette in contatto sport e Marina Militare, accomunati da valori come sudore, fatica, gioco di squadra e determinazione. È un orgoglio avere qui la nave Garibaldi, che con questo evento ha dato alla nostra città una visibilità nazionale e internazionale.”

Alessandra Bianchi, assessore allo Sport del Comune di Genova: “Il campo installato grazie alla collaborazione con la Marina Militare, la FITP, FIP, Genova Premier Padel e Sport e Salute sta regalando grandi emozioni. La grande forza attrattiva dello sport conferma il ruolo primario di Genova come palcoscenico ideale per gli appuntamenti internazionali e volano per la crescita turistica.”

Simona Ferro, assessore allo Sport di Regione Liguria: “Questo sport, che abbiamo potuto apprezzare attraverso le gesta di grandi campioni, promuove l’attività fisica e la cultura, coinvolgendo tantissimi appassionati. Nel 2025, anno in cui saremo Regione Europea dello Sport, il padel avrà un ruolo davvero importante.”

Visite e prove gratuite

La nave Garibaldi sarà aperta alle visite del pubblico dalle 15:30 alle 18:30, giovedì 4 e venerdì 5 luglio. È obbligatoria la registrazione via email a visitgaribaldi@gmail.com, indicando data e dati dei partecipanti. Le prove gratuite di padel, con gli istruttori della FITP Liguria, si terranno dalle 10 alle 15, prenotabili via email a padelnavegaribaldi@gmail.com.

L’assessore allo Sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi gioca a Padel sulla Garibaldi

Genova Premier Padel P2

L’evento continua fino al 7 luglio nei campi del Parco di Valletta Cambiaso, in Albaro. I grandi nomi del padel internazionale maschile e femminile si sfideranno allo stadio “Beppe Croce” per un evento sportivo che fa parte del prestigioso circuito internazionale Premier Padel.

Per maggiori informazioni e biglietti, visita Genova Premier Padel.

Photo Gallery