Un 33enne ieri è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di avere picchiato e violentato sessualmente la sua ex fidanzata. L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile di Genova, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova.
L’indagato, un genovese nato nel 1989, è accusato di violenza sessuale e maltrattamenti.
L’inchiesta è stata avviata immediatamente dopo l’intervento degli agenti di una Volante presso l’abitazione della vittima di 24 anni.
La giovane, ancora sotto shock, ha denunciato di essere stata aggredita dal suo ex fidanzato, che le avrebbe causato lesioni evidenti e l’avrebbe violentata sessualmente.
L’aggressore si sarebbe introdotto nella casa dell’ex fidanzata contro la sua volontà, distruggendole anche il telefono cellulare.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno ascoltato in modo “protetto” tutti gli episodi della presunta violenza che la giovane avrebbe subìto nei tre anni di relazione con il 32enne.
In base ai gravi indizi di reato raccolti, la Procura ha ottenuto dal gip l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’indagato.
L’arresto è stato eseguito dagli investigatori della terza sezione della Squadra Mobile, che hanno rintracciato il giovane genovese nel quartiere di Bolzaneto.
Il 33enne è stato preso e rinchiuso nel carcere di Pontedecimo a disposizione dell’autorità giudiziaria.