Fermato dalla Polizia a Sestri Ponente: denunciato per ricettazione, riciclaggio e falsità materiale
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Sestri Ponente hanno fermato e denunciato un 45enne pluripregiudicato, residente fuori provincia, per ricettazione, riciclaggio, falsità materiale in atto pubblico e occultamento di atti veri. L’uomo è stato inoltre sanzionato amministrativamente per guida senza patente.
Inseguimento e controllo della Polizia
Il 45enne è stato notato mentre transitava a bordo di uno scooter rubato in via Martiri del Turchino. Alla vista della volante, ha improvvisamente accelerato, insospettendo gli agenti, che lo hanno inseguito per pochi metri prima di bloccarlo.
Durante il controllo, l’uomo ha ammesso di non avere la patente e di non essere il proprietario del motociclo. Tuttavia, nel suo portafoglio sono state trovate due patenti di guida e una carta d’identità intestate a un uomo che ne aveva denunciato lo smarrimento nell’ottobre scorso.
Scooter rubato e targa manomessa
Dagli accertamenti è emerso che il motociclo era intestato a una donna genovese che ne aveva denunciato il furto lo scorso dicembre. Inoltre, la targa risultava alterata: era stata ricostruita utilizzando parti di due targhe diverse, provenienti da altri motocicli.
Gli agenti hanno quindi denunciato l’uomo e sequestrato le due “mezze targhe”, mentre lo scooter è stato trasferito al Commissariato di Sestri Ponente in attesa della restituzione al legittimo proprietario. Anche i documenti ritrovati saranno riconsegnati.
L’uomo resta indagato e, in attesa di condanna definitiva, vige la presunzione di innocenza.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube