La rassegna Incorporea prosegue il 30 maggio con Holy Motors di Leos Carax in lingua originale
Genova, al cinema America la rassegna “Incorporea”. Terzo appuntamento con la rassegna “Incorporea”, ideata dai ragazzi di Corto Circuito: Giovedì 30 maggio 2024 (ore 21) al cinema America (via Colombo 11) è in programma “Holy Motors” di Leos Carax in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Il film, interpretato tra gli altri da Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes e Kylie Minogue, descrivere una giornata di Monsieur Oscar, un uomo che viaggia nel tempo assumendo diverse identità.
Ad ogni appuntamento arriva scortato da una Limousine bianca, guidata lungo le strade di Parigi da Céline, misteriosa signora bionda. Nei differenti appuntamenti di Oscar, che lo vedono affarista finanziario, vecchia mendicante. Performer per realtà virtuali, signor Merde, killer dei bassifondi, vecchio morente, padre di famiglia e altro ancora, Carax esplora diversi generi ma soprattutto entra nel cinema che ha amato e che ama, da Tod Browning a Franju, da Cocteau a Bertolucci, da Charles Bronson a Vidor, da Kubrick a René Clair.
«”Incorporea” – spiegano i curatori – propone una selezione di titoli internazionali segnati da un tratto sperimentale e uno stile ricercato. Al limite tra realtà e sogno, queste storie metteranno in discussione la nostra maniera di percepire il mondo fuori e dentro di noi, fino a chiederci dove finisca l’uno e cominci l’altro».
Si conclude, sempre al cinema America, giovedì 6 giugno con “Corpo e anima” di Ildikó Enyedi.
Il prezzo per un biglietto intero è di 8.50 euro. Sottoscrivendo un abbonamento al Circuito con “Card Campus” per gli under 29, il prezzo è di 4 euro a serata.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Giovedì 6 giugno, ore 21
CORPO E ANIMA di Ildikó Enyedi (2017)
In lingua originale con i sottotitoli in italiano