Home Cronaca Cronaca Genova

Genova: arrestati ultras francesi, notificati allontanamenti dal territorio e Daspo

Il materiale sequestrato a Ponte Serra

Questa mattina, la Polizia di Stato di Genova ha notificato a due Ultras francesi, arrestati la notte del 26 settembre scorso a seguito degli scontri verificatisi durante il derby, il decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Genova, per motivi di ordine pubblico. Inoltre, sono stati notificati i provvedimenti di DASPO, emessi dal Questore di Genova, con una durata di 5 e 3 anni rispettivamente.

Gli scontri hanno portato a diverse contestazioni di reati, tra cui rissa, divieto di travisamento durante manifestazioni pubbliche, e possesso ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere. In particolare, per il 33enne è stata contestata anche la violazione del DASPO emesso dal Questore di Ascoli Piceno, relativo agli scontri a margine della partita Ascoli – Genoa del 11 dicembre 2022.

Il provvedimento di DASPO è stato notificato anche agli altri 5 occupanti del veicolo coinvolto, denunciati a piede libero. A questi ultimi è stato imposto il divieto di accesso a impianti sportivi su tutto il territorio nazionale e dell’Unione Europea.

Indagini in Corso e Presunzione di Innocenza

Le indagini di polizia giudiziaria continuano per fare luce sui fatti. Resta valida la presunzione di innocenza per tutti gli indagati fino a sentenza definitiva.