La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo, dalle 9 alle 19
Genova si conferma Capitale Europea dello Sport 2024 con la mostra “E-Mozioni di Sport” del rinomato fotografo Massimo Lovati, ospitata a Palazzo Tursi.
L’evento, parte integrante del calendario sportivo, presenta oltre cento immagini che catturano l’impegno, la passione e la bellezza dello sport attraverso lo sguardo creativo di Lovati.
La mostra verrà inaugurata il 29 febbraio alle 18 e sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo dalle 9 alle 19.
Attraverso i suoi scatti, Lovati trasporta gli spettatori in un viaggio unico nel mondo dello sport, dalla città di Genova alle competizioni internazionali come le Olimpiadi e i Mondiali.
L’assessore allo Sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi, sottolinea l’importanza di questa esposizione che celebra i valori intrinseci dello sport, mentre Canon Italia, partner culturale dell’evento, contribuisce con la propria tecnologia all’esposizione delle opere di Lovati.
Massimo Lovati commenta: “E-Mozioni di Sport racconta il mio percorso di oltre quarant’anni di attività, esplorando la comunicazione, il fotogiornalismo e l’arte attraverso la fotografia sportiva”. Canon Italia si dichiara entusiasta di essere coinvolta in questo evento che valorizza l’arte e la cultura, contribuendo così al prestigio di Genova come Capitale Europea dello Sport 2024.
La mostra “E-Mozioni di Sport” è un’occasione unica per immergersi nell’universo emozionante dello sport attraverso gli occhi di uno dei fotografi più acclamati nel settore.