Il Comune di Genova ha programmato due settimane di chiusure notturne per la sopraelevata Aldo Moro, una delle principali arterie di collegamento tra la Foce e Sampierdarena.
I lavori, ritenuti ormai improrogabili, richiederanno la chiusura della strada dalle 21:30 alle 5:00 del mattino, a partire da lunedì 2 settembre fino a venerdì 13 settembre.
Durante la prima settimana, le chiusure riguarderanno la carreggiata a monte, direzione est-ovest, che va dalla Foce a Sampierdarena, nei giorni lunedì 2, giovedì 4 e venerdì 5 settembre.
Nella seconda settimana, la chiusura interesserà la corsia lato mare, direzione ponente-levante, nei giorni lunedì 9, martedì 10, mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 settembre.
Durante queste fasce orarie, la circolazione sarà vietata per tutti i veicoli. Gli automobilisti e i motociclisti saranno indirizzati verso percorsi alternativi grazie alla segnaletica appositamente installata nell’area.
Tali chiusure notturne non sono una novità per la sopraelevata.
Già tra maggio e giugno di quest’anno, la strada era stata oggetto di lavori di manutenzione che avevano comportato lo stop al traffico notturno per un mese intero.