Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, contrasto allo spaccio, 5 arresti della Polizia Locale

Genova, contrasto allo spaccio, 5 arresti della Polizia Locale
Genova, contrasto allo spaccio, 5 arresti della Polizia Locale

Risultati significativi contro lo spaccio di droga

Nelle ultime settimane, la Polizia Locale di Genova ha intensificato le operazioni di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, portando all’arresto di 5 persone grazie all’impegno del Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti (GOCS) e dei reparti specializzati.

Operazioni principali: arresti e perquisizioni

Arresto in Piazza della Commenda – 9 marzo

Durante un controllo in Piazza della Commenda, un uomo di 29 anni, di nazionalità senegalese e irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato per spaccio. Gli agenti hanno accertato una cessione di droga a un acquirente italiano, trovandolo successivamente in possesso di 32 dosi di crack e 689 euro in contanti.

Custodia cautelare per un 27enne – 13 marzo

Grazie all’analisi di un telefono sequestrato durante un arresto precedente, il GOCS ha scoperto una rete di contatti e scambi di droga. Il responsabile, un 27enne senegalese, è stato accusato di 34 episodi di spaccio, aggravati da cessioni a minorenni e richieste di favori sessuali in cambio di droga.

Zona Centro Storico – 14 marzo

Un 22enne senegalese è stato sorpreso con 5 dosi di crack e denaro contante. Gravato da precedenti per spaccio e già soggetto a obbligo di firma, è stato arrestato e condotto in carcere.

Via Gramsci – 21 marzo

Un uomo di 28 anni, sempre di nazionalità senegalese, è stato fermato per spaccio di hashish. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 18 grammi di hashish e strumenti per il confezionamento della droga.

Centro Storico – 24 marzo

Un 21enne senegalese è stato arrestato dopo una cessione di crack. Durante il fermo, l’uomo ha ingerito dosi di droga, confermate dagli esami radiologici. L’arrestato è attualmente piantonato in ospedale in attesa di essere trasferito in carcere.

Controlli sul territorio: arresti per reati connessi

Evasione e resistenza – 20 marzo

Durante un controllo in Piazza Metelino, un uomo italiano, già agli arresti domiciliari per danneggiamento e oltraggio a pubblico ufficiale, è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione. Dopo un tentativo di fuga, è stato fermato e trasferito in carcere.

Questi risultati dimostrano l’efficacia delle operazioni mirate e la determinazione della Polizia Locale di Genova nel contrastare lo spaccio di droga, soprattutto nelle zone più critiche come il Centro Storico, Piazza della Commenda e Via Gramsci.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube