Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, controlli antidroga: due denunce e una sanzione

Genova, controlli antidroga: due denunce e una sanzione
Spaccio (immagine di repertorio)

La Polizia ha denunciato due giovani e sanzionato un terzo per possesso di sostanze stupefacenti, in seguito a controlli effettuati nella giornata di ieri in via Oberdan e via Manuzio.

Blitz in via Oberdan: fermato 24enne con cocaina e denaro in contanti

Nel pomeriggio, gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno fermato un 24enne di origine albanese a bordo di un’auto a noleggio. Il giovane, apparso nervoso ed elusivo, ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di approfondire il controllo.

A seguito della perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e di un’ingente somma di denaro nascosta nella tasca del giubbotto. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di registri contabili, presumibilmente legati ad attività di spaccio, e di circa 2000 euro in contanti.

Il 24enne è stato quindi accompagnato in Questura e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Controllo in via Manuzio: cannabis nascosta nella sigaretta elettronica

Sempre nella giornata di ieri, un altro intervento ha coinvolto un 25enne genovese e un 24enne a bordo di un’auto in via Manuzio. Alla vista della Polizia, i due hanno cercato di nascondere alcuni oggetti, attirando l’attenzione degli agenti.

La perquisizione ha permesso di trovare dosi di cannabis nella tasca dei pantaloni del 25enne e all’interno della sigaretta elettronica del 24enne. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 30 grammi di cannabis suddivisi in involucri, un bilancino di precisione e un coltellino da taglio.

Il 25enne è stato denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio, mentre il 24enne è stato sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti.

Presunzione d’innocenza

Le indagini sono ancora in corso e, fino a sentenza definitiva, per tutti gli indagati vige la presunzione di innocenza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube