Parte insieme alla grande musica la seconda settimana al Parco dell’Acquasola targata “GIP”
Gli appuntamenti da non perdere, da segnare in rosso sul calendario, sono fissati per martedì 8 e giovedì 10 settembre. La Buona Cucina e il Buon Bere prendono, dunque, per mano la Musica nella sua forma più alta.
Il primo Live è quello che vede le sei corde della chitarra e le quattro del contrabbasso incontrarsi, fondersi, per dare vita e spazio a un dialogo virtuoso, emozionale, in cui il jazz più profondo e i suoni più nuovi, moderni e recenti vanno a dare vita a un abbraccio a metà strada tra la tradizione e la sperimentazione. Conduttori di questo viaggio, quasi onirico, sono Marco Tindiglia alla chitarra e Masa KamaguchI al contrabbasso.
Genovese il primo – direttore artistico del Gezmataz Festival & Workshop – contrabbassista giapponese tra i più richiesti a livello europeo il secondo daranno vita a uno spettacolo indimenticabile.
Il secondo Live porta sul palco del GIP, tra i platani dell’Acquasola, uno tra i più grandi musicisti della storia italiana. La Unigezz rende omaggio a Lucio Battisti in una chiave Jazz e Funk, decisamente, tutta nuova. “Questa idea nasce un anno fa in seguito al lancio della playlist su Spotify proprio del grande cantante romano – spiega il bassista Luca Battistini – L’occasione è stata unica.”
Il titolo è “Semplicemente Battisti” e ripercorre un periodo storico-musicale in cui il Jazz e il Funk erano molto presenti in Italia. Un’Avventura, Innocenti Evasioni e Una Donna per Amico: la Grande Musica è servita.