Home Cronaca Cronaca Genova

Genova: frana in via San Colombano, strada chiusa al traffico

Genova: frana in via San Colombano, strada chiusa al traffico
Una strada chiusa (foto di repertorio)

Martedì sera, via San Colombano, che collega Bavari a Fontanegli a Genova, è stata chiusa al traffico a causa di una frana. L’interruzione si è resa necessaria all’altezza del civico 55, dove un grosso masso si è staccato dal costone e rischia di precipitare sulla carreggiata, rappresentando un serio pericolo per la sicurezza.

Interventi sul luogo della frana

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della polizia stradale e i tecnici di Aster per valutare la situazione e mettere in sicurezza l’area interessata. Al momento non si conoscono i tempi di riapertura della strada, che rimarrà chiusa fino a quando non sarà garantita la totale sicurezza della carreggiata.

Disagi per il traffico locale

La chiusura di via San Colombano ha causato disagi alla viabilità tra Bavari e Fontanegli, costringendo gli automobilisti a percorrere strade alternative. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti sulla situazione per pianificare gli spostamenti in modo adeguato.

Preoccupazioni per la stabilità del costone

Il distacco del masso ha riacceso l’attenzione sul rischio idrogeologico che interessa molte zone collinari di Genova. Gli esperti continueranno a monitorare il costone per scongiurare ulteriori cedimenti e garantire la sicurezza dei residenti e degli automobilisti.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube