Un evento imperdibile per grandi e piccini
Oggi, lunedì 6 gennaio, alle ore 15, piazza Matteotti a Genova sarà il teatro di un evento speciale: l’arrivo della Befana. L’amata figura delle festività si calerà dalla scala dei Vigili del Fuoco per regalare caramelle ai bambini presenti.
Un pomeriggio di divertimento e scoperta
L’iniziativa sarà arricchita dalla musica della Banda di Rivarolo, che accompagnerà l’evento con le sue note festose. I più piccoli avranno inoltre l’opportunità unica di visitare un mezzo dei Vigili del Fuoco e vivere l’emozione di simulare l’esperienza di essere veri pompieri.
Caramelle e sensibilizzazione per la comunità
Le caramelle, gentilmente offerte da Fiva Confcommercio e Carrefour, saranno distribuite a tutti i bambini. Quest’anno, l’evento avrà anche una componente educativa grazie alla partecipazione di AMIU Genova, che distribuirà materiale informativo sulla raccolta differenziata, promuovendo buone pratiche ambientali.
L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Genova, Fiva Confcommercio, il Comando dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale del Corpo dei Pompieri. Una sinergia che unisce intrattenimento, educazione e tradizione, regalando un pomeriggio indimenticabile alle famiglie genovesi.
Non perdere l’occasione di vivere questa magica esperienza in piazza Matteotti!
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube