Il Genova Premier Padel P2 si prepara a entrare nel vivo al Parco di Valletta Cambiaso.
Oggi si concludono gli ultimi match delle qualificazioni, delineando i tabelloni principali.
Dopo il successo del BNL Italy Major Premier Padel, la ‘Città della Lanterna’ accoglie ancora una volta i più grandi campioni del padel.
Tra i protagonisti, Federico Chingotto, Alejandro Galan, Arjana Sanchez e Paula Josemaria.
Evento inaugurale sulla Nave Garibaldi
La cerimonia di apertura del Genova Premier Padel P2 si terrà oggi a bordo della Nave Garibaldi, dove è stato costruito un campo gara in tempi record.
L’evento inizierà alle 17:00 sulla portaeromobili attraccata alla banchina Ponte dei Mille (levante).
Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco di Genova Marco Bucci, il Presidente della FIP Luigi Carraro, il Presidente della FITP Liguria Andrea Fossati, l’Ammiraglio Flavio Biaggi e il Contrammiraglio Massimiliano Nannini. I partecipanti potranno assistere a esibizioni di alcuni atleti in gara su questo straordinario campo da padel.
I migliori giocatori a Genova
Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, ospiterà i migliori padelisti del mondo. Tra i partecipanti del main draw maschile ci saranno Coello/Tapia, Navarro/Lebron e Belasteguin/Tello. Per il femminile, si esibiranno Triay/Fernandez, Brea/Gonzalez e Araujo/Ortega.
Tra gli italiani, Carolina Orsi gareggerà con Nuria Rodriguez, mentre Giulio Graziotti/Flavio Abbate e Gianluca Cremona/Marco Cassetta formeranno le coppie maschili.
Biglietteria e copertura TV
Non perdere l’occasione di vedere i più grandi padelisti del mondo in azione! Acquista i biglietti per il ‘Genova Premier Padel P2’ su TicketOne.
Per chi non potrà recarsi a Genova, il torneo sarà trasmesso in diretta, in esclusiva e in chiaro, sulla tv della FITP SuperTennis TV, grazie all’HbbTV.
Convenzione FITP
Gli allievi delle Scuole Federali riconosciute dalla FITP, di categoria non superiore agli under 18 e in possesso di tessera FITP 2024, potranno accedere all’impianto a un prezzo simbolico tra 1 e 5 euro. Inoltre, avranno l’opportunità di frequentare il “Padel Club” all’interno del Parco e, per i più fortunati, di giocare con i grandi campioni del torneo.
Il Genova Premier Padel P2 si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di padel. Non perdere l’occasione di assistere a questo spettacolo sportivo straordinario nella splendida cornice di Genova.