A Genova, una rissa esplode per insulti all’Italia prima della partita Italia-Albania, lasciando quattro feriti accoltellati.
Intorno alle 19.30, poco prima dell’inizio della partita degli Europei di calcio Italia-Albania, una rissa è scoppiata davanti a un bar di via Cornigliano a Genova.
Il bilancio della violenza è di quattro uomini accoltellati, tra cui due italiani e due stranieri. Tra i feriti, anche il titolare del locale.
Tutti e quattro i feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Galliera di Genova dal 118 intervenuto sul posto con l’auto medica Golf 1 e le ambulanze della Croce Azzurra Fegino, Croce Verde Praese e i Volontari del soccorso della Fiumara.
La violenza è scoppiata quando due uomini di nazionalità spagnola hanno iniziato a insultare l’Italia con il pretesto della partita della Nazionale.
Dopo aver accoltellato i quattro uomini, i due aggressori spagnoli sono fuggiti, ma sono stati rapidamente fermati dalle volanti della Polizia grazie alle testimonianze dei presenti.
La rissa ha sconvolto il quartiere di Cornigliano, proprio mentre la città si preparava a seguire il match Italia-Albania.
La rapida risposta delle forze dell’ordine ha evitato ulteriori conseguenze, ma l’episodio lascia un segno negativo sull’evento sportivo.