Genuenses Quartet in concerto Live questa sera alle 21 in Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure per una serata di tango
Un appuntamento da non perdere inserito nella rassegna “Musicamica Liguria Festival arti e musica 2023” che vedrà protagonisti Betty Ilariucci (voce), Roberto Logli (piano), Mauro Caligaris (accordeòn), Anselmo Ceriana (violino).
Il quartetto si esibirà eseguendo musiche di Astor Piazzolla e Richard Galliano intrattenendo il pubblico con il tango.
L’evento è organizzato da Associazione Musicamica nell’ambito di Santa Festival e i Corsi di Alto Perfezionamento Musicale in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e il Patrocinio di Regione Liguria.
Direzione artistica Giovanna Savino
Maggiori info
Ingresso ad offerta libera a favore di Associazione Musicamica
ass.musicamica.ge@gmail.com
http://www.giovannasavino.it
Genuenses Quartet
Gruppo che rivisita musiche tradizionali o d’autore di diverse culture quali quella argentina del tango (Astor Piazzolla), quella francese (Richard Galliano) ed altre eseguite in versione acustica da: voce, pianoforte, violino e accordeòn.
E’ una sorta di panoramica di brani classici e più rappresentativi delle varie culture musicali per un viaggio fatto di colori, ritmo e armonie suggestive. Attraverso l’ascolto, infatti, è possibile
rivivere (con l’immaginazione della mente) il paesaggio, l’atmosfera, la musica e la vita tipica delle popolazioni ai quali i brani stessi si riferiscono.
Il gruppo ha all’attivo anche una selezione di brani (che sono famose colonne sonore e musiche per il cinema) che dà vita ad uno spettacolo di grande impatto emotivo.