La premiazione mercoledì sera allo Stadium di Genova. Tra gli ospiti dell’evento Tancredi, Giovanni Ti Amo e, a sorpresa, Alfa
La serata finale del talent show Genvision XX24 si è svolta mercoledì 24 aprile 2024 presso lo Stadium di Genova, con Sara Torrisi del Liceo Linguistico Deledda che ha conquistato il titolo di Voce Emergente della Liguria. La giovane cantante ha incantato il pubblico con una straordinaria performance della cover di “We Don’t Have To Take Our Clothes Off” di Jermaine Stewart nella versione di Ella Eyre.
Oltre al titolo di vincitrice, Sara ha vinto una vacanza studio offerta da Kaplan International Languages per migliorare le sue competenze linguistiche. Emozionata dopo la premiazione, ha dichiarato di dedicarsi alla musica fin dall’infanzia e di trarre ispirazione da artisti come Shawn Mendes.
Sara ha anche ottenuto il Premio Discografico, che le darà l’opportunità di esibirsi in apertura a un festival estivo nazionale, grazie all’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi.
Il secondo posto è stato conquistato da Marco Zito dell’Istituto Vallescrivia, seguito sul podio da Arianna Saletti e Francesco Saias del Liceo Pertini. Il Premio Band è stato vinto dai Just Play, studenti del Liceo Giordano Bruno, che hanno ottenuto una wild card per un evento targato Rockin’1000.
Gli ospiti dell’evento hanno ispirato i talenti in gara con le loro storie di successo. Tra di loro c’erano Tancredi, Giovanni Ti Amo e Alfa, che hanno intrattenuto il pubblico con le loro esibizioni.
Genvision XX24 è un progetto dell’associazione GV Network, con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria, il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e di Kaplan International Languages.